Inaugurazione nuovi spazi per anziani

Sabato 17 giugno, alle ore 9.30, presso la Casa dei Girasoli saranno inaugurati i nuovi spazi destinata alla realizzazione del progetto “Il giorno con gli amici e la sera… a casa mia”, che prevede l’ampliamento del servizio di accoglienza diurna per anziani.

Parteciperanno rappresentanti delle istituzioni civili e religiose, oltre che rappresentanti della Fondazione Cassa Risparmio di Perugia, che sostiene economicamente il progetto.

Nella persona anziana – quando l’età avanzata, le malattie o traumi improvvisi fanno perdere la propria autonomia – il mondo attorno subisce una violenta e radicale trasformazione.

Semplici gesti quotidiani si trasformano in dolorosi impedimenti, le distanze minime diventano insormontabili, la necessità di essere accuditi innesca frustrazioni e paure. Sopraggiungono allora solitudine e senso di inutilità con il conseguente sfilacciamento delle relazioni familiari e sociali che alimentano forme di auto-esclusione.
Anche la famiglia viene sovente travolta da un’ondata emotiva che si aggiunge alla fatica materiale dell’assistenza.

Il servizio diurno è molto flessibile ed è in grado di rispondere in breve tempo ai bisogni della persona anziana e della sua famiglia, anche in situazioni di immediata necessità o emergenza.

Con il servizio diurno durante la giornata le persone anziane vengono assistite da operatori socio-sanitari, stare insieme e fare tante attività (ricreative, ludiche, motorie, ecc.).

Per ulteriori informazioni puoi contattarci allo 0758582292.

Clicca qui per scaricare il depliant del servizio.

Ti aspettiamo all’inaugurazione!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...