Dona ora

In questi anni sono state molte le cose che l’associazione di volontariato GENITORI OGGI ha fatto per difendere i diritti dei bambini, degli anziani, dei disabili e della famiglia, realizzate in larga misura grazie al sostegno e alla fiducia di tanti che hanno creduto che ciò fosse possibile.

Ogni giorno, la nostra associazione deve impegnare energie e risorse per svolgere le sue attività e continuare il lungo cammino per la difesa di questi diritti sarà possibile solo con l’aiuto di tutti.

Le entrate di bilancio di GENITORI OGGI si basano soprattutto sulla generosità dei propri sostenitori. Nonostante questo, purtroppo, ci sono momenti in cui non è possibile far fronte a tutte le richieste di aiuto, oppure ampliare ed attivare nuovi progetti concreti a sostegno delle persone in difficoltà: per questo abbiamo bisogno anche di te.

EROGAZIONI LIBERALI, CONTRIBUTI E OFFERTE: 

BOLLETTINO POSTALE -> Puoi versare il tuo contributo in un qualunque ufficio postale, effettuando un versamento sul Conto Corrente Postale N.12800066 intestato ad Associazione di Volontariato GENITORI OGGI, specificando nella causale “Erogazione liberale a ONLUS”.

BONIFICO BANCARIO -> Puoi inviare il tuo contributo anche attraverso la banca con un bonifico sul Conto Corrente Bancario IBAN IT67P0631538642000000082123  (Casse di Risparmio dell’Umbria, filiale di Lama), intestato all’Associazione di Volontariato GENITORI OGGI, specificando nella causale “Erogazione liberale a ONLUS”.

ASSEGNO BANCARIO O POSTALE non trasferibile intestato a Associazione di Volontariato “Genitori Oggi” da inviare o consegnare presso la nostra sede a Lama di San Giustino (PG) in Via Tifernate n. 21/B (presso la Casa dei Girasoli).

Chi volesse, può inoltre compiere un grande gesto di solidarietà e amore aiutando la nostra associazione con un lascito testamentario.

Qualunque sia il modo che sceglierai per aiutarci, ti ringraziamo fin da ora per la sensibilità e generosità e ci auguriamo di averti al nostro fianco in tutte le nostre campagne con una condivisione dei nostri stessi obiettivi per un futuro migliore e sereno per tutti.


LA TUA DONAZIONE GODE DI BENEFICI FISCALI!

Le donazioni all’Associazione di Volontariato “Genitori Oggi” godono di benefici fiscali, scegli se dedurre o detrarre l’importo donato.

Essendo l’Associazione “Genitori Oggi” riconosciuta ONLUS – Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale ai sensi del D. Lgs. n. 460/97 – il privato o l’impresa che effettuano una donazione possono decidere liberamente il trattamento fiscale di cui beneficiare.

Sei una persona fisica?
Hai due possibilità in base alla normativa applicata alle donazioni effettuate a favore delle ONLUS:

  • detrarre dall’imposta lorda il 24% dell’importo donato, fino ad un massimo di 2.065,83 euro (art.15, comma 1 lettera i-bis del D.P.R. 917/86);
  • o dedurre dal tuo reddito le donazioni, in denaro o in natura, per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato e, comunque, nella misura massima di 70.000,00 euro annui (Decreto Legge 35/05 convertito in Legge n. 80 del 14/05/2005).

Sei un’impresa?
Hai due possibilità in base alla normativa applicata alle donazioni effettuate a favore delle ONLUS:

  • deduci dal reddito le donazioni per un importo non superiore a 2065,83 euro o al 2% del reddito d’impresa dichiarato (art.100, comma 2 lettera h del D.P.R. 917/86);
  • oppure deduci dal reddito le donazioni, in denaro o in natura, per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato e comunque nella misura massima di 70.000,00 euro annui (art. 14, comma 1 del D. L. 35/05 convertito in legge n. 80 del 14/05/2005).

Per essere sicuro della soluzione su misura per te, rivolgiti al tuo consulente di fiducia o al CAF.
Non dimenticare di conservare:

  • la ricevuta di versamento, nel caso di donazione con bollettino postale
  • l’estratto conto della carta di credito, per donazioni con carta di credito
  • l’estratto conto del tuo conto corrente (bancario o postale), in caso di bonifico o RID.

N.B. Le donazioni in contante non rientrano in alcuna agevolazione.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...