Aziende

Una parte significativa delle entrate dell’associazione di volontariato GENITORI OGGI – ONLUS sono raccolte in partnership con aziende.

Se sei titolare o fai parte di un’azienda, molti sono i modi per aiutarci, e ci sono molti buoni motivi per farlo. “Genitori Oggi” può aiutare la tua azienda a crescere, a sviluppare un’immagine positiva sia internamente che esternamente, a lanciare un nuovo prodotto, a far conoscere meglio il marchio e raggiungere nuovi target. La nostra associazione può aiutare l’azienda a creare consapevolezza riguardo il prodotto e il consumatore, a sviluppare la sua immagine, a migliorare la lealtà del suo staff e la sua motivazione. Possiamo aiutare la tua azienda a garantire la copertura stampa, a sviluppare conoscenza, promuovere la consapevolezza del pubblico, a coinvolgere lo staff. Possiamo inoltre aiutare i nostri partner assicurando relazioni di beneficio mutuale.

Alcuni esempi di collaborazione tra GENITORI OGGI e le aziende:

Cause related marketing: puoi commercializzare il tuo prodotto o servizio in un modo che dia allo stesso tempo benefici ad una buona causa. In questo modo comunichi un messaggio forte ai tuoi mercati chiave: il tuo aiuto genera buoni propositi e dimostra il tuo impegno nei confronti della comunità.

Staff fundraising: puoi aiutare GENITORI OGGI coinvolgendo lo staff aziendale. Questo tipo di attività crea un senso di obiettivi comuni e di orgoglio condiviso che è importante per il morale e per lo spirito di gruppo. Può anche aiutare a creare buoni rapporti con i clienti, i fornitori e la comunità locale. “Genitori Oggi” ha l’esperienza e le capacità per massimizzare i benefici per la vostra organizzazione, rendendo più consapevole lo staff della sua responsabilità sociale e accrescendo la motivazione e l’immagine pubblica.

Sponsorizzazioni: la tua azienda può diventare sponsor di una delle nostre attività e/o manifestazioni: servizi, concerti, convegni, ricerche, centri di documentazione, programmi di formazione, strutture attive sul territorio, ottenendo una buona copertura mediatica di fianco ad un ente serio e professionale e rinforzando la posizione aziendale e l’immagine comune con i fornitori, i consumatori e la concorrenza. La sponsorizzazione consente di legare il nome dell’azienda alle attività dell’associazione GENITORI OGGI, secondo tre modalità differenti:

Sponsor istituzionale: collaborazione ad un progetto specifico

Sponsor di eventi sportivi, culturali, ricreativi

Sponsor tecnico: fornitura di materiale e/o servizi per la nostra associazione

Donazioni: le donazioni sono un modo molto semplice per mostrare il proprio interesse allo staff e ai clienti. È efficace e fornisce opportunità per una immagine positiva. La tua azienda può creare un senso speciale di appartenenza dando aiuti ad un progetto specifico di GENITORI OGGI, come una specifica linea di aiuto o un progetto di ricerca o un nuovo servizi. Tutte le donazioni, tra l’altro, sono fiscalmente detraibili fino al 2% dal reddito di impresa.

Cessioni gratuite: le aziende possono cedere a GENITORI OGGI derrate alimentari, prodotti farmaceutici ed altri beni e prodotti detraendo dal reddito stesso il costo sostenuto per la loro produzione e scambio oltre l’esenzione dell’imposta sul valore aggiunto.

Il tuo aiuto non deve essere necessariamente finanziario: offrire un aiuto strategico a GENITORI OGGI in aree chiave, infatti, può essere per noi molto importante per migliorare il nostro servizio. Puoi aiutarci a mantenere bassi i costi, fornendo per esempio materiale per le strutture nuove o mettendo a disposizione il know-how della tua azienda.Potrai così fornire un nuovo motivo di orgoglio al tuo staff e al tuo network di venditori. E ricorda, infine, che GENITORI OGGI può comunicare all’esterno la generosità del tuo impegno.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...