Finalmente!
Lunedì 20 agosto è uscito il Bando 2018 per la selezione dei volontari di Servizio Civile: 42 posti disponibili nei nostri 3 progetti per bambini e anziani.
Scadenza presentazione domande di partecipazione: 28 settembre 2018
Cos’è il Servizio Civile?
Il Servizio civile è impegnarsi per 1 anno in un progetto finalizzato alla difesa, non armata e nonviolenta, della Patria, all’educazione, alla pace tra i popoli e alla promozione dei valori fondativi della Repubblica italiana, con azioni per le comunità e per il territorio.
NON è un lavoro: è un anno dedicato al servizio della comunità e contestualmente alla formazione personale e alla crescita individuale. E’ comunque un’opportunità per avvicinarsi al mondo del lavoro.
Per il tuo impegno riceverai dallo Stato un compenso mensile di € 433,80.
Sei una ragazza o un ragazzo tra i 18 e i 28 anni compiuti?
Puoi partecipare al Servizio civile se:
- sei cittadino italiano/ cittadino degli altri paesi della UE/ cittadino non comunitario regolarmente soggiornante in Italia
- non hai riportato condanna in Italia o all’estero, anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo ovvero ad una pena anche di entità inferiore per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti ovvero per delitti riguardanti l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici, o di criminalità organizzata.
Puoi partecipare al Servizio civile una sola volta scegliendo il progetto che più ti interessa tra quelli disponibili nei diversi settori e aree indicati.
Informati subito!